Un metodo per la preghiera di Matthew Henry

‘A Method for Prayer’ è una compilazione di preghiere interamente impostate su versetti biblici. La struttura è basata sulla forma biblica di preghiera, dividendo l’opera in capitoli che trattano l’Adorazione, Confessione, Supplica, Ringraziamento, Intercessione e Conclusione. Lo scopo dell’autore è di fornire un tracciato con cui possiamo formulare le nostre preghiere su base biblica, siano esse in forma pubblica, sia privata.

L'Autore - Matthew Henry

Nato a Broad Oak, Iscoyd, Galles il 18/10/1662, Matthew Henry fu un ministro e autore presbiteriano che passò gran parte della sua vita in Inghilterra. Dopo un’intensa e profonda istruzione in materie sia secolari, sia religiose, nel 1687 Matthew divenne ministro di una congregazione Presbiteriana a Chester. Negli anni successivi servì il Signore come ministro in varie città dell’Inghilterra, lasciando numerose opere che sono divenute dei classici della letteratura cristiana. Tra questi, il più imponente è Exposition of the Old and New Testaments (1708-1710), un commentario dell’Antico e Nuovo Testamento. Altre opere sono Miscellaneous Writings (Scritti vari), Directions for Daily Communion with God (Istruzioni per una comunione quotidiana con Dio), A Scriptural Catechism (Catechismo basato sulle Scritture), e vari sermoni. Il 22 giugno 1714, durante un viaggio da Chester a Londra, Matthew Henry fu colto da apoplessia e morì improvvisamente.

La traduzione in italiano

La traduzione di Un Metodo per la Preghiera è disponibile su Amazon in due edizioni, normale e a caratteri grandi, e anche in formato Kindle. Clicca sull'immagine della copertina qui sotto per acquistarlo.

Libro su Amazon.it